Academia Barilla al Corso CIS-Forma

Ha avuto inizio il programma  CIS-Forma, finanziato da Fondimpresa e rivolto alle imprese del distretto CIS di Nola. Il progetto, ideato e realizzato, con il CIS, dalla Business School Stoà, da Form Retail e Il Denaro Ricerche e Formazione, prevede un catalogo di corsi per oltre 2700 ore di formazione sui temi della gestione d’impresa, dell’internazionalizzazione e sugli strumenti di base per accrescere le competenze del personale delle aziende del distretto.

I programmi, aziendali ed interaziendali, prevedono lezioni esercitazioni pratiche sul campo e testimonianze. Nell’ambito del percorso di Sistema Impresa, un mini-master di 84 ore, interverranno numerosi manager di aziende eccellenti.

Nel modulo dedicato allo sviluppo del business, per parlare dell’affermazione di brand italiani sul mercato statunitense e gestione dei canali di vendita all’estero, è intervenuto Gianluigi Zenti, Presidente di Academia Barilla, la prestigiosa “Scuola” del Gruppo Barilla che ha lanciato sul mercato internazionale una linea di prodotti “gourmet” che esprimono il meglio della “food valley” parmigiana e della tradizione mediterranea.

Un modello innovativo di marketing in cui i nuovi mercati vengono conquistati valorizzando e promuovendo la cultura italiana della qualità della vita, prima ancora dei prodotti. Nel modulo di Sviluppo del business, per parrlare di esigenze logistiche delle grandi imprese che servono la Grande Distribuzione Organizzata, interverranno anche manager del marketing e della logistica di grandi imprese campane come Cafè do Brasil (Kimbo) e La Doria per testimoniare sull’evoluzione dei rapporti tra industria e distribuzione.


I seminari di sviluppo del Business sono condotti da Enrico Viceconte di Stoà Business School.

About viceconte

Management education, strategic design
This entry was posted in Uncategorized and tagged , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s